Progetto Excellent al Liceo Malpighi di Bologna
Si è tenuto al Liceo Malpighi di Bologna l’evento “Storie di Futuro: scommettere sul talento, la passione e l’intraprendenza dei più giovani”.
L’ evento ha raccontato le esperienze di studenti ed ex studenti che hanno partecipato alle summer school di Harvard grazie al progetto “Excellent” di “Imparare per Passione”, realizzato grazie a Fondazione Campari.
Il progetto è nato con l’obiettivo di valorizzare i talenti e il merito dei ragazzi ed ha avuto un ruolo fondamentale nella vita del Liceo Malpighi e dei suoi studenti. Excellent è rivolto a tutti gli studenti del terzo e quarto anno del Liceo Malpighi con l’obiettivo di valorizzare il desiderio di mettersi in gioco in un contesto internazionale e si distingue come un vero esempio di innovazione nel panorama dell’istruzione italiana. In questi anni sono state assegnate 10 borse di studio per la partecipazione alle summer school di Harvard e Brown University che hanno coperto totalmente i costi della tuition, di residenza nel campus universitario e del viaggio.