Bologna Welcome e il turismo a Bologna nel 2024
Il 2024 si è confermato un anno di crescita per il turismo a Bologna. A creare queste condizioni ha contribuito la robusta offerta culturale, turistica e sportiva espressa a livello territoriale, che negli anni è andata a bilanciare quella business.
Tra le nuove e più apprezzate proposte del 2024 vi sono il tour dei Portici a piedi e in minibus e il Bologna Bike Tour – Speciale Portici UNESCO, nonché i Foliage tour: trekking tra i colori dell’autunno e il nuovo prodotto Ciclovia del Sole: Vacanza in bicicletta in autonomia, il primo pacchetto turistico dedicato al tratto Verona-Bologna dell’omonimo tracciato.
A seguito del successo riscosso negli anni precedenti, sono state riproposte anche nel 2024 le rassegne Weekend del Gusto e Autunno Fuori dal Comune, con numerose esperienze, rivolte sia ai visitatori che ai residenti, per riscoprire l’intero Territorio Turistico Bologna-Modena e, nella stagione invernale, Corno Express, il pacchetto che include skipass, treno e autobus a prezzi scontati per godersi una giornata in montagna in modo comodo e sostenibile.