Fondazione Yunus “Lo sport che cambia la città”
La seconda giornata del ‘Social Business 2024’, inizia con l ’evento organizzato da Fondazione Yunus : “Lo sport che cambia la città”.
Un incontro realizzato per ascoltare come lo sport può trasformare le nostre comunità, con la partecipazione di ospiti d’eccezione come Matteo Lepore – Sindaco di Bologna, Massimo Zanetti – Presidente Virtus. Bologna, Giuseppe Signori – Ex calciatore Bologna FC, Francesca Santoro – Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche e tanti altri.
L’ intervento di Beppe Signori “Sport, città e comunità” ha sottolineato come sia importante potenziare le strutture sportive, per favorire una vera socialità dei ragazzi. Ha partecipato all’evento anche il direttore di sviluppo di Nomisma Marco Marcatili, che ribadisce come sia necessario che lo sport diventi uno strumento per agire sulle disuguaglianze. Giuseppe Torluccio, Vicepres. Fondazione Yunus, soddisfatto per questo evento, sottolinea la bellezza della parte valoriale dello sport, e l’importanza di mettere insieme esperienze, progetti, valori per lavorare e perseguire gli obiettivi comuni.