Rete Civica Progetto Emilia Romagna
Rete Civica Progetto Emilia Romagna: successo di partecipazione e tanti spunti concreti.
Il Forum civico al Grand Hotel Mattei di Ravenna ha rappresentato l’apertura della campagna elettorale non solo di Rete Civica, ma dell’intero centrodestra, in vista del voto anticipato in autunno imposto dalle dimissioni di Bonaccini.
Per Rete Civica a fare gli onori di casa sono stati Alecs Bianchi, presidente di Rete Civica, Carlo Monaco, filosofo ispiratore e fondatore dell’Associazione, Marco Mastacchi e Simone Pelloni, rispettivamente capogruppo e consigliere regionale di Rete Civica e, per la locale lista civica, Veronica Verlicchi, capogruppo in Consiglio comunale de La Pigna.
Tanti i temi in evidenza nella giornata organizzata da Rete Civica. Nei dibattiti moderati da Francesco Spada, si è parlato di sanità e sociale, di infrastrutture e territorio, turismo e benessere, agricoltura e sviluppo sostenibile e salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente, senza dimenticare una riflessione sul significato profondo di civismo tra agire sociale e volontà politica. Autorevoli e numerosi gli interventi di esponenti politici di primo piano del centrodestra: dal viceministro Galeazzo Bignami al senatore Fdi Alberto Balboni, da Jacopo Morrone della Lega passando per Ivan Rota, consigliere regionale lombardo di Forza Italia.