CENTERGROSS ANNUNCIA IL PIANO STRATEGICO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE 2025
Il presidente Piero Scandellari ha annunciato giovedì 27 marzo il nuovo piano strategico 2025 che porterà le imprese di Centergross sui mercati internazionali per accrescere e rafforzare la loro presenza all’estero. Parallelamente ha annunciato il programma di eventi in Italia, primo fra tutti, la seconda edizione del Bologna Fashion Festival che si terrà nel capoluogo emiliano dall’11 al 13 settembre.
Gli obiettivi: supportare e salvaguardare le imprese della moda, aiutandole a superare la crisi attuale e sollecitando il Governo a introdurre misure di sostegno per il settore. Allo stesso tempo, trasformare i modelli produttivi entro il 2030, puntando su innovazione e nuovi metodi di commercializzazione e consumo, mettendo al primo posto la sostenibilità.
Per ottenere cambiamenti concreti e duraturi- aggiunge Vincenzo Colla, Vicepresidente Regione Emilia-Romagna.- sarà necessario intervenire sull’intero sistema produttivo, coinvolgendo tutti gli attori della filiera: dai fornitori ai consumatori finali, fino alla gestione dei prodotti a fine vita. Dobbiamo includere le piccole imprese in accordi di collaborazione con grandi marchi, creando una rete più integrata e trasparente.