Marchesini Group festeggia i 50 anni con la Future Box in piazza Maggiore
Marchesini group, l’eccellenza del packaging bolognese, festeggia i 50 anni in Piazza Maggiore per sottolineare il legame con il territorio, uno dei valori ai quali Marchesini Group tiene di più, e condividere un pezzo della propria storia con i bolognesi.
Marchesini Group per celebrare il cinquantesimo compleanno, offrirà alla Città di Bologna un’esperienza unica: LA FUTURE BOX, un’installazione multimediale dedicata al futuro.
La grande scatola lunga 32 metri e larga 18 metri, sarà aperta al pubblico dal 18 settembre fino al 22 settembre tutti i giorni dalle 8 alle 18 con ingresso gratuito previa registrazione. La Future Box è composta da quattro stanze interattive: nella prima stanza ci sono in mostra due macchine confezionatrici automatiche. Nella seconda, i visitatori risponderanno ad un quiz sul domani e saranno invitati a mettersi nei panni di un leader mondiale o ad immaginare la Bologna dei prossimi decenni. Una tecnologia tradurrà in piccole particelle la figura di ciascun partecipante: al termine del quiz, queste particelle comporranno l’immagine riflessa e virtuale di ciascuno. Nella terza stanza, la guida virtuale Futura accoglierà i partecipanti sotto forma di ologramma e li inviterà a prendere posto attorno al cosiddetto tavolo del domani, dove si giocherà con delle parole chiave per costruire la città del futuro e che si trasformeranno in un’immagine 3D all’interno di un prisma. Nella quarta stanza, il gruppo arriverà in una stanza immersiva con uno scenario elaborato dall’intelligenza artificiale sulla base delle scelte fatte nella stanza precedente e che rappresenterà la città del Futuro.